“Fai che il cibo sia la tua medicina”
Chi sono?
Mi presento! Il mio nome è Chiara! Sono una BIOLOGA NUTRIZIONISTA! Dopo aver conseguito la maturità classica, ho deciso di avvicinarmi al mondo della nutrizione iscrivendomi al corso di laurea in Biologia presso l’Università di Pisa e specializzandomi con il massimo dei voti in BIOLOGIA APPLICATA ALLA BIOMEDICINA. Sono una persona eclettica, solare che ha fatto della propria passione una professione. In continua formazione in ambito nutrizionale, attraverso i miei consigli e con l’elaborazione dei piani alimentari personalizzati, cerco di darti un aiuto concreto. Raggiungere insieme obiettivi o anche solo aiutarti nel tuo cambiamento alimentare e di stile di vita, è ciò che mi ha spinto a realizzare questo sogno! Il tuo percorso è anche il mio! Insieme riusciremo!
Di cosa mi occupo?
La prevenzione a tavola…
Svolgo consulenze finalizzate a costruire, insieme, una relazione sana, corretta e naturale con il cibo.
Nutrizionista ai fornelli…
Tantissime ricette semplici, pratiche da poter replicare senza rinunciare al gusto.
A chi mi rivolgo?
Le consulenze, volte al raggiungimento di obiettivi, alla prevenzione ed all’ educazione a tavola sono rivolte a pazienti “grandi” e “piccoli” sia in condizioni fisiologiche che patologiche accertate. Che tu sia un atleta o che tu voglia cambiare la tua composizione corporea o prevenire patologie croniche o alleviare disturbi gastrointestinali, ti condurrò, passo dopo passo, al raggiungimento di un benessere psico-fisico.
PRIMA VISITA NUTRIZIONALE
Ha una durata di circa un’ora. Prevede:
•ANAMNESI PERSONALE del paziente in cui vengono fatte alcune domande relative al lavoro svolto, attività fisica.
•ANAMNESI PATOLOGICA durante la quale vengono visionati gli esami del sangue eseguiti di recente e durante la quale si prende atto di eventuali stati patologici presenti o passati, già diagnosticati dal medico curante.
•ANAMNESI ALIMENTARE grazie alla quale si indaga su abitudini alimentari quotidiane per poter rendere poi il regime alimentare stilato il più compatibile con i ritmi di vita.
Si procede, successivamente, con la rilevazione delle misure antropometriche e con la valutazione della composizione corporea. Attraverso dunque un dialogo, tenendo conto delle esigenze del paziente,si pongono degli obiettivi da raggiungere, convenendo verso una scelta ottimale e personalizzata di piano alimentare.
VISITE DI CONTROLLO
Hanno una durata di circa 30 minuti durante le quali vengono nuovamente rilevate le misure antropometriche, valutando i progressi fatti, e variato,se necessario, il piano alimentare. Generalmente vengono eseguite mensilmente salvo casi in cui è richiesta una frequenza diversa.